Una serata di festa e divertimento, per salutarsi prima della pausa estiva e celebrare un anno di soddisfazioni in cui la gioia più grande è lo stare insieme.
Venerdì sera al Fontescodella Ginnastica Macerata ha chiamato a raccolta atlete e atleti a partire da 2 anni in su, istruttori e istruttrici e le famiglia per “Fiesta latina”. L’imperativo indossare un braccialetto fluorescente e illuminare così la platea del palasport per una scenografia ad effetto.
Festeggiamenti che arrivano a due anni dal terremoto del 2016 quando la società ha perso la sua palestra di riferimento alla scuola “Dante Alighieri”. Il saggio è stata l’occasione per presentare il nuovo impianto “Palestra del Convitto” che da settembre si arricchirà anche del piano superiore dove si terranno i corsi per mamme e papà. I lavori proseguiranno durante tutto il periodo estivo e la palestra sarà pronta a settembre.
«E’ una bella soddisfazione – ha detto la presidentessa Rita Perticarari – al di là dei risultati, ottimi, questo è stato un anno da incorniciare per i passi in avanti che abbiamo fatto». «La vittoria più grande è l’atmosfera di famiglia che si respira ogni giorno» le fa eco Arianna Ciucci, storica istruttrice e carismatico punto di riferimento per le giovani atlete. Presenti anche gli assessori del Comune di Macerata Narciso Ricotta e Alferio Canesin.
Dopo la presentazione del settore agonistico con Margherita Paolucci, campionessa italiana Allieve nel singolo e in coppia, Matilde Miceli, medaglia di bronzo al campionato italiano nel singolo e campionessa italiana in coppia, Arianna Ciurlanti vice campionessa italiana e vice campionessa europea in gruppo a Baku in Azerbaijan, Sarah Ferragina che fa parte della nazionale italiana e ha partecipato al mondiale in Portogallo, ha preso via il saggio.
I ritmi latini hanno preso il sopravvento e trasportato il pubblico che veramente ha festeggiato coralmente.