Educazione, gioco e divertimento, sono questi gli ingredienti vincenti dell’iniziativa svoltasi sabato scorso a Morrovalle. Coinvolte la scuola primaria di Trodica e la secondaria “Luigi Canale” dell’istituto Via Piave.
Nell’arco della mattinata gli studenti e le studentesse dei due plessi scolastici hanno potuto giocare e divertirsi con l’aiuto di tecnici ed atleti delle società Scuola di Pallavolo Fermana e Fea Volley Telusiano Monte San Giusto, realtà sportive già attive nel settore.
L’evento, organizzato in sinergia da La Mano Tesa Onlus, Amici del Talento e Polisportiva Il Ponte di Morrovalle, rientra all’interno del progetto “Sitting Volley, sediamoci e giochiamo”, ha lo scopo di trasmettere ai giovani morrovallesi i valori di inclusione sociale e cultura sportiva attraverso la disciplina del sitting volley, la pallavolo giocata da seduti e che permette di giocare insieme persone normodotate con persone con disabilità.
L’incontro con le scuole è stato inoltre il trampolino di lancio per promuovere l’appuntamento finale in programma domenica 19 maggio dalle 15.30 nella palestra di Borgo Pintura: in quell’occasione tutti potranno vedere ma soprattutto provare a giocare a sitting volley. Un’occasione unica quindi e sicuramente da non perdere, aperta a famiglie, giovani ed appassionati di volley che potranno così per un pomeriggio scendere in campo insieme agli atleti della Nazionale Italiana di Sitting Volley per provare questa bellissima disciplina.