domenica, Settembre 15, 2024

Bambini in moto:
riparte il Pedibus

MACERATA - Il servizio è stato attivato questa mattina in diverse scuole della città. Somme in denaro per gli istituti che aderiscono

Montessori-1-1024x768
Il Pedibus della Montessori

Sai che non ti serve un motore, un’automobile o un altro mezzo di trasporto per andare a scuola? Ti bastano i tuoi piedi. I piedi di tanti bambini di Macerata si sono messi in moto questa mattina con l’arrivo del Pedibus, il servizio di accompagnamento a piedi dei bambini delle scuole primarie. E’ ripartito oggi in numerose scuole cittadine a Macerata, grazie anche all’impegno dell’Amministrazione comunale che ha lanciato una proposta innovativa che accresce il valore sociale del progetto per la comunità.
Per l’anno scolastico 2016-2017, infatti, le scuole che saranno in grado di organizzare con l’aiuto dei genitori il servizio di volontariato necessario ad accompagnare i bambini, potranno ricevere una somma di denaro da utilizzare per l’acquisto di presidi didattici.

Montessori-2-1024x768
Il risultato finale sarà dunque un vantaggio non solo per l’ambiente, per lo sviluppo dei nuovi cittadini consapevoli, ma anche per il sostegno dell’attività didattica delle nostre scuole.
Stanno sostenendo il progetto anche alcune realtà economiche del territorio quali Oro della terra, Val di Chienti, Coop, Coal e APM.
Le scuole primarie che hanno iniziato oggi il Pedibus sono Anna Frank a Villa Potenza, Sandro Pertini a Piediripa, Giulio Natali a Sforzacosta, Quartiere Pace, Goffredo Mameli e Maria Montessori ai Salesiani. A gennaio sarà la volta della Enrico Medi nel quartiere Vergini. I plessi scolastici interessati al servizio di accompagnamento possono chiedere informazioni a Risorse Cooperativa www.risorsecoop.it info@risorsecoop.it 0733 280035.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie